News dalla Rete

Marche d'Eccellenza Award

Hai meno di 35 anni ed un’idea creativa, innovativa e non industrializzata?

Partecipa al contest #MarcheExcelence e vinci 2.500€

Marche d’Eccellenza crede anche che è dal territorio che sgorga la linfa vitale del genius loci, ossia quell’unicum di tradizione, idee in movimento ed innovazione alla base del sapere e del saper fare.

E’ per questo che vogliamo valorizzare la tua idea creativa!

 

Marche d'Eccellenza al Fuorisalone di Tortona

Tortona Around Design è il nuovo fuorisalone di Milano che si rivolge a un pubblico internazionale di professionisti e appassionati di design, attento alla qualità e alla costante ricerca di nuovi stimoli.

Tra gli oltre 200 eventi  che hanno animato il Tortona Around Design, particolare interesse ha suscitato il progetto “MiGusto Città & Campagna“, un nuovo food concept dedicato alla cultura del cibo e alla Cucina d’Autore.

Marche d'Eccellenza a Verona

E’ stato il Vinitaly dei grandi numeri con oltre 155.000 visitatori ed un aumento del 7% di buyers internazionali

Per la Rete Marche d’Eccellenza presente Terre Cortesi-Moncaro con un’area frequentata da un flusso continuo di buyers internazionali e giornalisti.

Novità assoluta è il vino senza solfiti “Atavico“.

Ad accompagnare i blasonati prodotti di Moncaro i salumi dell’azienda Cinque Ghiande.

Marche d'Eccellenza a Tipicità 2014: prima fermata per Expo 2015!

I 10.000 mq del nuovissimo e polifunzionale centro espositivo Fermo Forum, sono stati distribuiti su sei padiglioni tematici.

La Rete d’imprese Marche d’Eccellenza ha catalizzato l’interesse dei visitatori, nell’ambito della Made in Marche Gallery, un suggestivo percorso appositamente studiato per valorizzare a simbiosi tra la “risorsa territorio” ed alcune produzioni che caratterizzano fortemente la storia economico-sociale delle Marche.

Marche d'Eccellenza & Marche2020

A Fermo, il Governatore Spacca ha sostenuto la centralità dell’agire “in rete” per ottimizzare i benefici legati alla piccola dimensione media delle aziende marchigiane.

Angelo Serri, direttore di Tipicità, chiamato al tavolo in qualità di esperto di marketing territoriale, ha citato il caso virtuoso di Marche d’Eccellenza, prima rete multisettoriale d’Italia, che ha intrapreso un innovativo percorso sperimentale fortemente legato al territorio quale valore aggiunto per le imprese.

Presentata a Portonovo la prima Rete d'imprese italiana ad elevata multisettorialità

Tredici imprenditori marchigiani scommettono sulla collaborazione tra filiere diverse e sul “Valore Territorio”

Nell’incantata atmosfera invernale di un Fortino Napoleonico vestito a festa, il 17 dicembre 2012 è stata ufficialmente presentata la Rete d’imprese “Marche d’ Eccellenza”.