Dare luce alla maglia.

Le idee si nutrono di curiosità e passione, di sogni ed emozioni e in una piccola azienda con oltre 30 anni di fervida attività, dalle sperimentazioni continue e dall’approfondita conoscenza di antiche tecniche artigianali nasce il marchio Ivana Maiolati:  sinonimo di finiture e lavorazioni tricot/sartoriali che mirano a garantire i livelli qualitativi più elevati, come un autentico Made in Italy riesce a dare.

Ivana Maiolati: la creatrice o la sua maglieria? Forse entrambe… sicuramente entrambe… Riservata e… totalmente attenta e dedita al suo lavoro e a quanti con lei collaborano, un “pugno d’acciaio in un guanto di velluto”, una determinazione ferrea.

Ma soprattutto una splendida sensibilità rivolta alla ricerca, ad un amore per lo stile, e una grande dolcezza d’animo che ti colpisce non appena la conosci.

Ogni capo delle sue collezioni è reso unico non solo dalla pregiata qualità delle materie prime, ma anche dall’attenzione delle costruzioni volte al recupero delle lavorazioni “d’autore” locali, che hanno fatto delle Marche il fiore all’occhiello dell’alto artigianato Italiano e dei capi di Ivana Maiolati il DNA vincente e super apprezzato.

Integrare effetti tattili e visivi, armonizzare vestibilità e raffinata eleganza… vivere il piacere di capire quello che indossi, la consapevolezza dell’unicità come attitudine… quasi sottotono, senza far rumore ma stile senza tempo…

La vedi perché è romantica, silenziosa, raggiante, morbida e grintosa… La vedi perché con la maglia sei così… il perfetto risultato di te stessa, della tua femminilità.

I prodotti sono vere opere d’arte dai tessuti caldi e preziosi, mohair stretch impalpabili danno forma ai capi spalla importanti, cappe dalle forme libere e fascinose, sciolte ed estremamente ricercate. Ivana Maiolati è equilibrio perfetto tra idea e materia: un prodotto sorprendente e di pratica eleganza, sia da indossare che proposte per “vestire” oggetti singoli o elementi d’arredo d’interni.

Ivana Maiolati

Via Primo e Giovanni Moretti, 1
62100 PIEDIRIPA DI MACERATA
Tel. e Fax 0732/432058
www.ivanamaiolati.com

Ivana Maiolati