Vino e passione dalle Marche

La cooperativa agricola Moncaro, con le sue tre cantine nelle aree vitivinicole più importanti della regione Marche, esprime una produzione di elevata qualità e riesce ad interpretare e ad arricchire l’antico sapere enologico di queste terre con vini di eccellenza.

Da sempre impegnata nel lavoro di selezione e perfezionamento dei vigneti, con particolare attenzione alle tecniche culturali per migliorare l’ambiente in campagna oltre che la qualità dei prodotti, Moncaro ha specializzato la sua gamma di prodotti focalizzandosi proprio sulle Marche.

Oggi, infatti, l’azienda dispone di tre cantine (simboleggiate dai tre merli posti nel marchio) e di oltre 1.600 ettari di vigneti nelle aree a più alta vocazione viticola della regione: Montecarotto, uno dei più bei castelli della Vallesina, nel cuore dell’area classica di produzione del Verdicchio dei Castelli di Jesi; Camerano, alle pendici del Monte Conero per l’omonimo vino; Acquaviva Picena, nel sud delle Marche, dove viene prodotto, affinato ed invecchiato il Rosso Piceno e la DOCG Offida con il Pecorino e la Passerina vinificati in purezza.

L’attuale assortimento dei vini Moncaro (le DOC e DOCG Verdicchio dei Castelli di Jesi, Conero, Rosso Piceno, Lacrima di Morro d’Alba, Offida, Falerio e le IGT Marche Trebbiano, Sangiovese e Cabernet Sauvignon) si arricchisce con una importante produzione di vini ottenuti da coltivazioni biologiche, condotte su una superficie di oltre 60 ettari.

Ma tutta la produzione Moncaro è caratterizzata dall’utilizzo di tecniche a basso impatto ambientale: il consumatore sa di poter sempre contare sulla cura dei processi di produzione, dall’attestazione di qualità delle uve alle più moderne tecnologie di vinificazione. La Moncaro garantisce il risultato: vini di pregio che assecondano il gusto e premiano una scelta di qualità.

L’azienda vanta una serie di premi e riconoscimenti impressionanti, ricevuti in numerosi e prestigiosi concorsi internazionali: International Wine Challenge di Londra, la massima competizione mondiale di vino, Concours Mondial di Bruxelles, Japan Wine Challenge, Challenge International du Vin di Bordeaux, Mundus Vini in Germania, Séléctions Mondiales des Vins in Canada. 

Tali risultati premiano l’impegno, la serietà e la passione del team Moncaro, composto dai suoi viticoltori, dal personale dell’azienda e dagli enologi.

Terre Cortesi - Moncaro

Via Piandole 7/A

60036 MONTECAROTTO (AN)

Tel. 0731/89245

Fax 0731/89237

www.moncaro.com

Moncaro